Solo per Maghi

La biblioteca del mago per bambini #1 – I classici in lingua inglese

Proprio l’altro giorno un amico mi ha chiesto tramite Facebook quali potessero essere dei libri interessanti per chi voglia approfondire l’argomento della magia per bambini.
Ho cercato di fornirgli subito l’elenco di alcuni autori che mi venivano in mente facendo una distinzione tra alcuni testi più attuali ed altri che sono ormai diventati dei classici.
Naturalmente la maggiore disponibilità di testi è in lingua inglese…
Quindi cominciamo con un elenco di “classiconi”.
Sicuramente si può partire da…
David Ginn: la sua produzione di testi di magia è imponente. Ricordiamo alcuni testi come Kidbiz, Clown Magic, Magic and Monsters, Children Laugh Louder, Professional Magic for Children.
Frances Marshall: con la serie “Kid Staff” volume 1, volume 2, volume 3, volume 4, volume 5 ricchi di idee, teoria e consigli.
Eric Sharp con “Eric Sharp’s Specialised children’s entertainment
J.B. Bobo con “The Bobo Magic Show
Edwin Hooper: creatore della casa magica “Supreme Magic” e ideatore di alcune perle della magia per bambini come “Farmyard Frolics” (il gioco della fattoria) autore di “Edwin’s Magic vol. 1”, “Edwin’s Magic vol. 2”, “A Host of Surprises” e “Edwins Magic Finale” … quattro libroni con un mare di materiale e di aneddoti.
Ian Adair: autore prolifico su un po’ tutti gli argomenti ha anche scritto “The Encyclopaedia of Children`s Magic

Questi sono soltanto alcuni degli autori del passato… per i contemporanei ci rivediamo al prossimo articolo!

Aggiungi alla lista i tuoi autori preferiti di testi di magia per bambini… in questa sezione di “Classici” fermiamoci agli anni 80/90!


Ecco una lista di link Amazon dove puoi trovare  i libri!

 

 

Lascia un commento

Translate »
0

Il tuo Carrello